Caputo + Empoli = SERIE A
Scritto da on 29 Aprile 2018
Nonostante la gioia dei 3 punti negata dal Novara, il numero 11 Caputo con il suo venticinquesimo gol regala una favolosa promozione in Serie A, incoronando la sua Empoli campione di B 2017/2018.
Una stagione ricca di record su record, basti pensare che con le sconfitte di Palermo, Parma e Frosinone il distacco dal secondo posto è di ben 14 punti, e sicuramente in queste ultime partite partite saprà regalarci ancora qualche bella sorpresa.
La partita con il Novara comunque non è delle più entusiasmanti e pochi momenti salienti: al 36′ del pt cross dalla fascia destra e il capocannoniere tagliando sul primo palo insacca in diagonale sul secondo. Pareggio raggiunto a pochi minuti dalla fine del pt con un errore ingenuo di Luperto che lascia un pallone vagante sul quale Puscas non fa sconti, tiro di destro e di prima intenzione spedisce alle spalle di Montipò.
Nella ripresa da segnalare solo il palo del Novara ma la partita finisce 1-1 al Castellani e gli uomini di Andreazzoli dopo neanche un anno possono far festa per un grande ritorno in Azione.