Alessandro Falanga presenta “paura nella città dei rabbiosi”
Info evento
Data: | 8 Novembre 2023 |
---|---|
Ora: | 21:00 |
Dettagli
Se vi dicessimo: “Apocalisse zombie nella città di Potenza”?
Vi abbiamo incuriosito? Bene! Allora continuate a leggere!
“Paura nella città dei rabbiosi” il zombie novel di Alessandro Falanga.
La presentazione in esclusiva su Radio Scream Italia (in collaborazione con il Diario di Rorschach) in arrivo Mercoledì 8 Novembre 2023 ore 21.00.
Alessandro torna, ma in qualità di ospite, in Radio Scream Italia in un’intervista condotta da Walan e Gitù Mind e presenterà la sua nuova opera;
ricordiamo che Alessandro è un giornalista e scrittore classe 85.Ideatore e curatore del sito web fighissimo Diario di Rorschach e collabora con diverse testate giornalistiche occupandosi di attualità, politica, eventi culturali, recensioni e per ultimo, e non meno importante, nostro collaboratore in Radio Scream Italia come redattore e speaker in ONDE LOMBARDO-LUCANE.
L’autore ha sempre considerato l’horror come la metafora migliore per descrivere la realtà.
Attraverso questo genere, gli è stato possibile delineare facilmente ciò che accade attorno a lui.
Tra le molte sfumature presenti nella categoria, l’horror zombie è quella che maggiormente si presta a trasporre in modo efficace il mondo che viviamo.
Spaziando dalla cinematografia alla letteratura sono numerosi i messaggi che gli autori hanno cercato di trasmettere attraverso le loro narrazioni.
“Paura nella città dei rabbiosi” nasce con lo stesso intento: parlare del mondo circostante attraverso uno sguardo critico sulla quotidianità.
Il romanzo prende piede dalla necessità di discutere su un argomento specifico e sulla capacità dell’uomo di superare l’eccessivo individualismo, che negli ultimi anni è diventato sempre più evidente nella nostra società, dove prevale la regola dell’homo homini lupus.
L’impossibilità di costruire una comunità solidale e la tendenza del singolo a prevalere sull’altro ad ogni costo hanno generato un mondo in cui è necessario combattere costantemente per non perire.
Le disuguaglianze di genere, di appartenenza sociale ed economica, non solo impostano una vita scandita dall’avere (o meno) beni materiali e posizioni di potere, ma rappresentano un punto di arrivo per alcuni, evitando di finire nella cerchia di coloro che sono considerati perdenti.
“Paura nella città dei rabbiosi” è essenzialmente tutto questo: uno sguardo sulle abitudini quotidiane e su come queste siano talmente radicate nel nostro vissuto da essere considerate normali.
Paura nella città dei rabbiosi di Alessandro Falanga è un romanzo zombie horror edito da Pav Edizioni.
Presentazione a cura dell’Associazione Scream Italia in collaborazione con il Diario di Rorschach.
Acquista qui Paura nella città dei rabbiosi.
Non resta che darvi appuntamento a mercoledì 8 novembre 2023 alle 21.00 ovviamente solo su www.radioscreamitalia.it